+39 090 9880035 info@leisoleditalia.com
+39 090 9880035 info@leisoleditalia.com
Prezzo
A partire da€1.185
Nome e Cognome*
Indirizzo Email*
Chiedi Informazioni*
* Accetto i Termini di Servizio e l'Informativa sulla Privacy.
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere al passaggio successivo
Salva Tra i Preferiti

Adding item to wishlist requires an account

1732

Perchè Scegliere Noi?

  • Specializzati in tour sulle isole
  • Assistenza completa fino a fine tour
  • Pensiamo a tutti i dettagli
  • Siamo Isolani

Hai Bisogno di Info?

Non esitare a contattarci, siamo a tua completa disposizione per organizzare il prossimo viaggio.

+39 090 9880035

info@leisoleditalia.com

Tour Isole Egadi e Sicilia

  • Giugno 2022
  • Max People : 15
  • 8 Giorni - 7 Notti

Durante il tour in Sicilia e Isole Egadi  vi accompagneremo a scoprire Erice, Segesta e ancora Mozia, Marsala e le saline. Ci sposteremo poi sull’arcipelago delle Isole Egadi per goderci un po’ di mare (e che mare!). Andremo ad ammirare le splendide grotte di Marettimo e tra tuffi in un mare caraibico e piccole passeggiate per conoscere i paesini di queste piccole isole faremo il pieno di energie prima di rientrare a casa.

La conoscenza di un luogo passa anche attraverso il cibo e allora in questo viaggio vi faremo gustare i prodotti tipici di questo territorio: dal cous cous al Marsala, dal tonno al pane cunzato. Contaminazioni di popoli che si riflettono nella cucina locale ma anche nell’architettura.

Il tour “Sicilia Occidentale Isole Egadi” si svolgerà nelle date:

IN 17 OUT 24 giugno 2022     € 1.185,00

Le tariffe riportate sopra si intendono valide per persona in camera doppia

N.B. il tour sarà confermato al raggiungimento di 10 partecipanti

Se le date proposte per il Tour “Sicilia e Isole Egadi” per giugno 2022, non corrispondono alle vostre esigenze, potete chiedere un pacchetto su misura e iniziare a organizzare il “vostro viaggio alle Isole Egadi”

La Quota Comprende

  • Trasferimento da/per l’aeroporto in arrivo e partenza (minimo 2 pax)
  • Trasferimenti con bus privato come da programma
  • Sistemazione in trattamento di pernottamento e prima colazione per tre notti c/o Hotel **** a Trapani
  • Trasferimento in barca a Mozia A/R
  • Visita guidata con degustazione presso Cantine Pellegrino a Marsala
  • Pranzo in ristorante alle saline
  • Trasferimento in aliscafo da Trapani a Favignana A/R
  • Sistemazione in trattamento di pernottamento e prima colazione per quattro notti c/o Hotel**** a Favignana
  • Escursione in barca a Marettimo con pranzo a bordo
  • Guidata durante tutte le visite come da programma
  • Costo parcheggi pullman durante tutte le visite ove previsti

La Quota Non Comprende

  • Tassa di soggiorno da pagare in loco in hotel a Trapani
  • Tutti i ticket di ingresso a chiese, musei, luoghi di interesse
  • Ticket d’ingresso a Mozia
  • Costo noleggio bicicletta
  • Cene
  • Tutto quanto non specificato alla voce “la quota comprende”
Tour "Sicilia Occidentale e Isole Egadi": Cosa Fare

Highlights:

  • Storia, cultura e architettura
  • Cucina locale e degustazioni
  • Mare e relax nell’arcipelago delle Isole Egadi
  • Tradizioni, racconti e tramonti
Foto
Itinerario Completo

Giorno 1Arrivo a Trapani

Trasferimento privato (minimo 2 pax) dall’aeroporto all’hotel a Trapani. Check-in. Sistemazione nelle camere. Cena libera e pernottamento.

Giorno 2Escursione: Erice e Segesta

colazione. Appuntamento con la guida e partenza con bus privato per la visita di Erice. La città è cinta da mura ciclopiche di impianto Elimo (VII sec.a.C.) a cui vertici si collocano: il Castello Normanno; il Duomo o Matrice (1314), che conserva le forme gotiche trecentesche originarie, con la torre campanaria e le sue delicate bifore e il Quartiere Spagnolo. Il centro storico presenta un impianto urbanistico tipico medievale con piazzette, strade strette e sinuose nelle quali si affacciano bellissimi cortili fioriti.

Erice accoglie più di sessanta chiese tra le quali quelle di San Martino, San Cataldo, San Giuliano, San Giovanni Battista. Pranzo libero. Proseguimento con bus privato per Segesta. Centro archeologico di notevole interesse. Il suo edificio più importante è il Tempio Dorico in ottimo stato di conservazione, che sorge su di un’altura di un paesaggio lussureggiante e ricco di fascino, inoltre dell’anfiteatro greco e del Tempio dorico, i resti della Moschea Araba e della città antica. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

Giorno 3Escursione: Mozia e Marsala

colazione. Trasferimento in pullman dall’hotel per la visita di Mozia fondata nell’VIII sec. A.C. dai Fenici. Sede di una delle più floride e conosciute colonie fenicie, Mozia grazie alla sua posizione strategica si trovò al centro dei fiorenti traffici commerciali del Mediterraneo per poi venire distrutta ad opera dei greci di Siracusa. Trasferimento in pullman per Marsala, pranzo libero. La città sorge su Capo Boeo. Da un lato la protegge Erice, dall’altro l’abbracciano Segesta e Selinunte. Entrando da Porta Garibaldi, troverete alla vostra destra il mercato del pesce che ogni mattina si riempie di venditori e compratori e il cinquecentesco Quartiere Spagnolo, oggi sede del comune. A sinistra si apre invece una piccola piazza arricchita dall’elegante facciata del Santuario dell’Addolorata.

Più avanti, la via si conclude nella piazza principale del centro storico di Marsala su cui si affacciano il Palazzo VII aprile e la Chiesa Madre. Quest’ultima, dedicata a San Tommaso di Canterbury, domina la piazza con la sua facciata settecentesca su due ordini. All’interno, nelle tante cappelle laterali, sono conservate opere scultoree e dipinti di notevole rilievo.

Nel pomeriggio sosta per degustazione presso Cantine Pellegrino. Rientro in hotel a Trapani. Cena libera e pernottamento.

Giorno 4Escursione alle Saline e arrivo a Favignana

colazione. Trasferimento con pullman privato per visita delle Saline di Trapani e Paceco. Pranzo in ristorante. Proseguimento con bus privato fino al porto di Trapani. Trasferimento in aliscafo da Trapani a Favignana. Check-in. Sistemazione nelle camere. Cena libera e pernottamento.

Giorno 5Favignana: in bici tra le calette

colazione. Di mattina passeggiata con la guida in bicicletta. Si giungerà a Cala San Nicola, Scalo Cavallo e Cala Rossa. Si continuerà per punta Marsala, Cala Azzurra e Punta Fanfalo; proseguiremo per Grotta Perciata, Lido Burrone e ritorneremo in paese. Durante il percorso ci saranno soste in angoli emozionanti e incantevoli, accompagnate da notizie storiche, aneddoti e credenze che renderanno la passeggiata piacevole e indimenticabile. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio escursione al monte S. Caterina, dove a un’altitudine di 310 metri sul livello del mare si trova la fortezza dei Normanni. Durante l’ascensione, che dura circa un’ora, si può ammirare la vegetazione tipica della macchia mediterranea, arrivati alla fortezza da dove si scorge tutta l’isola, si ammirano notevoli paesaggi di Favignana, di Levanzo e Marettimo e della costa della Sicilia.  Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

Giorno 6Escursione in barca a Marettimo

colazione. Partenza in barca dal Porto di Favignana. Dopo circa 45 minuti di navigazione, ormeggeremo al porticciolo di Marettimo per una visita al caratteristico borgo, con le sue stradine strette ed accoglienti.
Si riparte in barca alla scoperta dell’isola più selvaggia delle Egadi, dai colori e dagli scenari unici: un tratto di Dolomiti in mezzo al mare, ricco di insenature e di incantevoli grotte ove si effettueranno alcune soste per fare il bagno. Pranzo a bordo. Rientro nel pomeriggio. Cena e pernottamento.

Giorno 7Giornata libera

colazione. Giornata libera a disposizione per mare e relax. Cena libera e pernottamento.

Giorno 8Partenza

colazione. Check-out. Trasferimento in aliscafo da Favignana a Trapani. Trasferimento all’aeroporto di Palermo o Trapani Birgi. Fine dei nostri servizi.

Mappa