Non esitare a contattarci, siamo a tua completa disposizione per organizzare il prossimo viaggio.
Capodanno 2024 Sicilia Occidentale, per una visita dell’isola inconsueta tra classiche mete imperdibili e piccoli borghi poco conosciuti.
La base del nostro viaggio sarà Trapani e da li ci sposteremo nei dintorni per scoprire insieme i tesori custoditi in questa parte di Sicilia e assaggiare le specialità del posto, in compagnia di una guida esperta e di nuovi compagni di viaggio con i quali festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
Il tour “Capodanno 2024 in Sicilia Occidentale” si svolgerà nelle date:
IN 29 dicembre OUT 3 gennaio 2024 € 995,00 (ISCRIZIONI APERTE)
Le tariffe riportate sopra si intendono valide per persona in camera doppia
N.B. il tour sarà confermato al raggiungimento di 10 partecipanti
Se le date proposte per il Capodanno 2024 in Sicilia Occidentale, non corrispondono alle vostre esigenze, potete chiedere un pacchetto su misura e iniziare a organizzare la vostra vacanza.
Trapani e dintorni in questo Capodanno nella Sicilia Occidentale. La bellezza di siti archeologici famosi in tutto il mondo e il fascino di alcuni piccoli borghi sconosciuti ancora a molte persone.
Highlights:
Trasferimento con navetta collettiva dall’aeroporto di Palermo o Trapani a Trapani. Check-in. Sistemazione nelle camere. Cena in ristorante e pernottamento.
colazione. Trasferimento in bus fino all’imbarco per Mozia, antica città fenicia, sita sull’isola di San Pantaleo, nello Stagnone di Marsala fra i più importanti siti archeologici al mondo. L’isola si trova di fronte alla costa occidentale della Sicilia, tra l’Isola Grande e la terraferma. A conclusione della visita proseguimento in bus per visita di Marsala. Rientro in hotel. Cena in ristorante e pernottamento.
colazione. Trasferimento con bus privato per visita guidata di Castellammare del Golfo uno dei più rinomati centri balneari della Sicilia e uno dei borghi di mare più belli d’Italia. Dotata di un bel porto, conserva ancora una vivace attività commerciale, una città dal cuore antico, con il suo nucleo di case bianche che fronteggiano il mare dove, a fianco del porto, sorge il Castello, una torre cilindrica riedificata dagli Aragonesi. Rientro a Trapani e visita guidata della città. Cenone di San Silvestro e pernottamento.
colazione. Trasferimento in bus fino a Borgo Parrini. Una piccola meraviglia, sembra un luogo uscito da un sogno che non può mancare nella lista dei posti segreti da scoprire in Sicilia. Un posto che pochi conoscono, ma che vi consentirà di fare un viaggio onirico tra casette colorate, stradine e mosaici.
Fuori dalle rotte turistiche principali, non troppo distante da Palermo, Borgo Parrini è un piccolo paese con le abitazioni ispirate a Gaudì. Il borgo, divenuto un paese fantasma, venne recuperato da pochi cittadini che dagli anni ’70 hanno continuato a curare il paese. Fra questi c’è Giuseppe Gaglio che ha recuperato alcune proprietà nel paese, ispirandosi proprio all’architettura di Antoni Gaudì.
Proseguiremo in bus fino ad Alcamo dove effettueremo la visita al centro storico con il Castello dei Conti di Modica e la Basilica di Santa Maria Assunta. Rientro in hotel. Cena in ristorante e pernottamento.
colazione. Check-out. Trasferimento in bus per visita di Segesta, antica città elima che custodisce, all’interno del parco archeologico, un tempio in stile dorico e un teatro di età ellenistica, in parte scavato nella roccia della collina. Altri scavi hanno portato alla luce una cittadina ellenistico-romana e un borgo medievale. Questo sito archeologico è tra i meglio conservati di tutta la Sicilia, nonostante le numerose trasformazioni subite, ed è di certo uno dei luoghi d’interesse culturale più suggestivi grazie al panorama visibile e alla sua posizione sul monte. Proseguimento per la visita di Erice. La città è cinta da mura ciclopiche di impianto Elimo (VII sec.a.C.) a cui vertici si collocano: il Castello Normanno; il Duomo o Matrice (1314), che conserva le forme gotiche trecentesche originarie, con la torre campanaria e le sue delicate bifore e il Quartiere Spagnolo. Il centro storico presenta un impianto urbanistico tipico medievale con piazzette, strade strette e sinuose nelle quali si affacciano bellissimi cortili fioriti. Erice accoglie più di sessanta chiese tra le quali quelle di San Martino, San Cataldo, San Giuliano, San Giovanni Battista.
Rientro in hotel a Trapani. Cena in ristorante e pernottamento.
colazione. Check-out. Trasferimento con navetta ad orari prestabiliti all’aeroporto di Palermo o Trapani. Fine dei nostri servizi.