fbpx

Estate Eolie Tour Relax

0
Prezzo
A partire da€920
Nome e Cognome*
Indirizzo Email*
Chiedi Informazioni*
* Accetto i Termini di Servizio e l'Informativa sulla Privacy.
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere al passaggio successivo
Salva Tra i Preferiti

Adding item to wishlist requires an account

2313

Perchè Scegliere Noi?

  • Specializzati in tour sulle isole
  • Assistenza completa fino a fine tour
  • Pensiamo a tutti i dettagli
  • Siamo Isolani

Hai Bisogno di Info?

Non esitare a contattarci, siamo a tua completa disposizione per organizzare il prossimo viaggio.

+39 0909880035

info@leisoleditalia.com

Estate Eolie Tour Relax

  • Giugno - Ottobre 2024
  • Min People : 2
  • 8 Giorni - 7 Notti

Estate Eolie Tour Relax è un pacchetto di viaggio pensato per coppie, famiglie o piccoli gruppi di amici che vogliono passare dei giorni di vacanza alle isole Eolie.

Vi proponiamo una settimana di soggiorno a Lipari, escursioni in barca per visitare le altre isole e poi esperienze enogastronomiche come lo “street food” o la degustazione in cantina al tramonto.

Il tour non prevede partenze a date fisse o un numero minimo di persone; sarà sufficiente scegliere una data tra i periodi proposti di seguito e inviare una richiesta per avere la conferma della disponibilità.

Il pacchetto “Estate Eolie Tour Relax ” si svolgerà nei seguenti periodi:

Giugno                                   

Luglio                                    

Agosto             

-Per maggiori informazioni e conoscere i costi del pacchetto compilare il form o scrivere ai nostri contatti-

I costi indicati si intendono per persona in camera doppia

La Quota Comprende

  • Trasferimento con auto privata con conducente da Catania aeroporto a Milazzo porto A/R (minimo 2 pax)
  • Trasferimento con aliscafo da Milazzo a Lipari A/R
  • Trasferimento dal porto di Lipari all’hotel A/R
  • Sistemazione in camera doppia/matrimoniale in trattamento di pernottamento e prima colazione c/o Il Cappero B&B o similare; Pietra Pomice Hotel*** o similare, Gattopardo Park Hotel**** o similare
  • Voucher Street Food: un cannolo siciliano, un arancino, una granita con brioche con il “tuppo”, un aperitivo da consumare durante il soggiorno quando si desidera
  • 4 escursioni in barca a: Vulcano, Filicudi-Alicudi, Salina e Panarea-Stromboli
  • Visita guidata al Museo Archeologico di Lipari
  • Un pranzo a Salina comprendente: ½ pane cunzato, una bibita, una granita
  • Visita guidata con degustazione al tramonto presso Tenuta di Castellaro
  • Assistenza Le Isole d’Italia in loco

La Quota Non Comprende

  • Guida durante le escursioni in barca
  • Ticket d’ingresso al Museo Archeologico di Lipari
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce la quota comprende
Estate Eolie: Tour Relax Cosa Fare

Highlights:

  • Degustazione di vini al tramonto
  • Lo splendido mare delle isole Eolie
  • Pane Cunzato a Salina
  • Visita guidata al Museo Archeologico di Lipari
Foto
Itinerario Completo

Giorno 1Arrivo a Lipari

trasferimento in auto privata con conducente dall’Aeroporto di Catania Fontanarossa al porto di Milazzo e imbarco in aliscafo per Lipari. Trasferimento dal porto di Lipari all’hotel. Check-in. Sistemazione in camera. Cena libera e pernottamento.

Giorno 2Lipari: Museo Archeologico e mare

colazione. Appuntamento con la guida e inizio della visita del Museo Archeologico Luigi Bernabò Brea. Si visiteranno inoltre la Cattedrale dedicata al patrono San Bartolomeo con il chiostro e l’area archeologica del Castello. Pranzo libero. Pomeriggio libero per mare e relax. Cena libera e pernottamento.

Giorno 3Escursione a Panarea e Stromboli

colazione. Mattinata libera per mare e relax. Verso l’ora di pranzo partenza per Panarea e Stromboli. Prima sosta a Panarea dove sarà possibile visitare il piccolo paesino con una gradevole passeggiata lungo le vie che intervallano le bianche casette in stile eoliano. Si prosegue poi con la barca alla volta di Stromboli. Anche qui è previsto uno scalo sull’isola (Stromboli è definita l’isola più selvaggia proprio perché sembra conservare bene il suo legame con la natura: ad esempio, nelle strade non vi è illuminazione!). Saliti nuovamente sulla barca, si proseguirà fino a giungere alla Sciara del fuoco, un costone del cratere da dove discende la lava. Dalla barca sarà inoltre possibile assistere alle suggestive eruzioni del vulcano che si susseguono con intervalli di circa quindici minuti. Cena libera. Rientro a Lipari in serata. Pernottamento.

Giorno 4Escursione in barca a Salina

colazione. Partenza in barca per Salina. Dopo una sosta nel centro di S. Marina si prosegue in barca per il periplo dell’isola, bagno a Pollara, la spiaggia del celebre film “Il Postino”. Si prosegue per Lingua dove si trova un laghetto salato da dove veniva anticamente estratto il sale (da qui il nome dell’isola). Pranzo con il tipico “Pane Cunzato” e tempo libero. Rientro a Lipari nel

Giorno 5Escursione in barca a Vulcano

colazione. Partenza in barca per Vulcano. Periplo dell’isola in barca con soste bagno. Giunti a terra sarà possibile effettuare una passeggiata per il piccolo centro dell’isola o fare un bagno ni pressi della spiaggia nerissima dell’isola. (qualora i fanghi dovessero essere nuovamente aperti al pubblico possibilità di fare il bagno all’interno della pozza). Pranzo libero. Rientro a Lipari nel pomeriggio. Cena e pernottamento.

Giorno 6Escursione a Filicudi e Alicudi

colazione. Partenza in barca per Alicudi/Filicudi. La prima sosta verrà effettuata ad Alicudi, luogo dove il tempo sembra essersi fermato e l’unico mezzo di trasporto è il mulo. Si prosegue per Filicudi che anticamente era chiamata Phoenicodes per la tipica vegetazione lussureggiante di felci presenti sull’isola. Le coste di Filicudi presentano bellezze non comuni; si potranno ammirare, tra l’altro, profonde grotte come quella del Perciato (forato) e del Bue Marino (foca monaca) e imponenti faraglioni come “La Canna”. Pranzo libero. Si sosterà sull’isola dove sarà possibile rilassarsi in spiaggia o fare una camminata in autonomia di circa un’ora per raggiugere il Villaggio Preistorico di Capo Graziano, testimonianza di insediamenti risalenti all’età del Bronzo. Rientro a Lipari nel pomeriggio. Cena libera e pernottamento.

Giorno 7Degustazione in cantina al tramonto

colazione. Mattina libera per mare e relax. Nel pomeriggio trasferimento con navetta per visita guidata in cantina presso Tenuta di Castellaro con degustazione al tramonto. Una conclusione in un luogo unico e indimenticabile.

Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

Giorno 8Partenza

colazione. Check-out. Trasferimento al porto di Lipari e aliscafo per Milazzo. Trasferimento dal porto di Milazzo all’Aeroporto di Catania Fontana Rossa. Fine dei nostri servizi.

Mappa