+39 090 9880035 info@leisoleditalia.com
+39 090 9880035 info@leisoleditalia.com
Prezzo
A partire da€910
Nome e Cognome*
Indirizzo Email*
Chiedi Informazioni*
* Accetto i Termini di Servizio e l'Informativa sulla Privacy.
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere al passaggio successivo
Salva Tra i Preferiti

Adding item to wishlist requires an account

1672

Perchè Scegliere Noi?

  • Specializzati in tour sulle isole
  • Assistenza completa fino a fine tour
  • Pensiamo a tutti i dettagli
  • Siamo Isolani

Hai Bisogno di Info?

Non esitare a contattarci, siamo a tua completa disposizione per organizzare il prossimo viaggio.

+39 090 9880035

info@leisoleditalia.com

Tour Eolie Enogastronomico: “Mangiar per Isole”

  • Pacchetto Speciale per Gruppi Precostituiti
  • Aprile - Ottobre 2022
  • Min Persone: 25
  • 8 Giorni - 7 Notti

Il Tour enogastronomico Eolie è la vacanza ideale per tutti coloro i quali hanno voglia di visitare e conoscere le Isole Eolie abbinando alle escursioni giornaliere verso le isole i sapori caratteristici dell’arcipelago.

Il tour enogastronomico delle Eolie nasce infatti con l’obiettivo di farvi apprezzare alcune delle specialità dell’arcipelago dandovi la possibilità di assaggiare direttamente dai produttori le materie prime: vino, capperi, formaggi o di provare gli stessi prodotti sapientemente trasformati dalle mani di alcuni ristoratori che abbiamo selezionato per voi.

N.B. il tour è destinato a gruppi di minimo di 25 partecipanti

La Quota Comprende

  • Volo per Catania Fontanarossa A/R (bagaglio da stiva e tasse aeroportuali incluse)
  • Trasferimento con pullman privato da Catania aeroporto a Milazzo porto A/R
  • Trasferimento in aliscafo da Milazzo a Lipari A/R
  • Trasferimento dal porto di Lipari all'Hotel A/R
  • Trattamento di mezza pensione presso Hotel***
  • Escursioni in barca per Vulcano, Salina, Panarea – Stromboli, Filicudi e Alicudi
  • Guida durante le escursioni
  • Giro dell’isola in autobus supportato da guida
  • Degustazione di prodotti della tradizione contadina a Lipari
  • Degustazione di prodotti caseari presso Caseificio a Vulcano
  • Pranzo presso Bar/Ristorante “Da Alfredo” a Salina: 1⁄2 pane cunzato, una bibita, una granita
  • Maccheronata in barca
  • Degustazione in pasticceria
  • Assistenza Le Isole d’Italia in loco

La Quota Non Comprende

  • Bevande ai pasti in hotel
  • Ticket d’accesso a chiese, musei e luoghi di interesse
  • Tutto quanto non espressamente specificato nella “Quota Comprende”
  • Facoltativa Assicurazione Annullamento viaggio (da richiedere contestualmente alla conferma del viaggio, l’importo esatto sarà quantificato nel momento in cui verrà richiesta)
"Tour Enogastronomico Eolie : Mangiar per Isole" Cosa Fare

Tour enogastronomico alle Isole Eolie vuol dire unire il buon cibo e la buona cucina a luoghi unici. Fare un bagno nelle acque di Pollara a Salina e subito dopo assaggiare il famoso “Pane Cunzato” oppure girare per la parte vecchia di Lipari e trovare alla fine un vassoio con dolci tipici della tradizione.

Highlights:

  • Escursione a Salina con "Pane Cunzato"
  • Eruzioni dello Stromboli con Maccheronata
  • Pranzo/Degustazione a Lipari
  • Assaggi di Prodotti Tipici
Foto
Itinerario Completo

Giorno 1Arrivo a Lipari

Volo per Catania Fontanarossa. Trasferimento dall’aeroporto al porto di Milazzo. Trasferimento in aliscafo da Milazzo per Lipari. Arrivo a Lipari. Trasferimento dal porto all’ hotel. Check-in. Sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento.

Giorno 2Lipari: Museo e Giro dell'isola

colazione. Trasferimento con bus privato per Lipari. Con una piacevole e breve passeggiata si raggiunge il Castello e si visiterà il Museo Archeologico Luigi Bernabò Brea, ricchissimo di reperti e ove si percorrerà la storia delle eolie. Si visiterà inoltre la Cattedrale dedicata al patrono San Bartolomeo con il Chiostro. A conclusione della visita partenza in bus e giro dell’isola di Lipari in pullman. Sosta nei punti principali come Quattrocchi, particolare località così chiamata in quanto da lì è possibile ammirare un panorama la cui bellezza necessita, appunto, di quattro occhi per essere apprezzata in ogni sua caratteristica. Sosta per degustazione di prodotti tipici della tradizione contadina eoliana. Si prosegue per Porticello, località di Lipari ove un tempo si effettuava l’estrazione, dalle cave bianchissime, della pietra pomice. Nel pomeriggio giro a piedi tra i vicoli più caratteristici del centro di Lipari tra curiosità e tradizioni, per concludere con una degustazione in pasticceria di dolci tipici. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 3Escursione in Barca a Vulcano

colazione. Partenza in barca per Vulcano. Periplo dell’isola in barca. Giunti a terra sarà possibile effettuare la scalata al cratere (circa 45 minuti) o fare un bagno nei fanghi, famosi per l’effetto rigenerante della pelle. Degustazione di prodotti caseari da latte di capre nostrane, unico esempio di caseificio alle Isole Eolie. Rientro a Lipari nel pomeriggio. Cena e pernottamento.

N.B. L’escursione a Vulcano potrebbe subire variazioni in base alla normativa vigente

Giorno 4Escursione in Barca a Filicudi e Alicudi

colazione. Partenza in barca per Filicudi e Alicudi. La prima, anticamente era chiamata Phoenicodes per la tipica vegetazione lussureggiante di felci presenti sull’isola. Le coste di Filicudi presentano bellezze non comuni; si potranno ammirare, tra l’altro, profonde grotte come quella del Perciato (forato) e del Bue Marino (foca monaca) e imponenti faraglioni come “La Canna”. Pranzo libero. Si Prosegue per Alicudi luogo dove il tempo sembra essersi fermato e l’unico mezzo di trasporto è il mulo. Pranzo libero. Rientro a Lipari nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.

Giorno 5Escursione a Panarea e Stromboli

colazione. Pranzo in hotel. Partenza in barca per Panarea /Stromboli. Prima sosta a Panarea dove sarà possibile visitare il piccolo paesino con una gradevole passeggiata lungo le vie che intervallano le bianche casette in stile eoliano. Si prosegue poi con la barca alla volta di Stromboli. Anche qui è previsto
uno scalo sull’isola ( Stromboli è definita l’isola più selvaggia proprio perché sembra conservare bene il suo legame con la natura : ad esempio, nelle strade non vi è illuminazione!!). Saliti nuovamente sulla barca, si proseguirà nel periplo dell’isola fino a giungere alla Sciara del fuoco, un costone del cratere da dove discende la lava. Dalla barca sarà inoltre possibile assistere alle suggestive eruzioni del vulcano che si susseguono con intervalli di circa quindici minuti. Maccheronata in barca con pasta all’eoliana e degustazione di sesamini e malvasia. Rientro a Lipari in serata. Pernottamento. 

Giorno 6Escursione in Barca a Salina

colazione. Partenza in barca per Salina . Dopo una sosta nel centro di S. Marina si prosegue in barca per il periplo dell’isola, bagno a Pollara, la spiaggia del celebre film “Il Postino”. Si prosegue per Lingua dove si trova un laghetto salato da dove veniva anticamente estratto il sale ( da qui il nome dell’isola). Pranzo presso famoso Bar/Ristorante “Da Alfredo” per assaggiare il pane cunzato e l’ottima granita siciliana. Rientro a Lipari nel pomeriggio. Cena e pernottamento.

Giorno 7Giornata Libera

Colazione. Giornata libera per mare e relax. Cena e pernottamento.

Giorno 8Partenza

colazione. Check-out. Trasferimento dall’albergo al porto e partenza in aliscafo per Milazzo. Fine dei nostri servizi. 

Mappa