+39 090 9880035 info@leisoleditalia.com
+39 090 9880035 info@leisoleditalia.com
Prezzo
A partire da€940
Nome e Cognome*
Indirizzo Email*
Chiedi Informazioni*
* Accetto i Termini di Servizio e l'Informativa sulla Privacy.
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere al passaggio successivo
Salva Tra i Preferiti

Adding item to wishlist requires an account

1829

Perchè Scegliere Noi?

  • Specializzati in tour sulle isole
  • Assistenza completa fino a fine tour
  • Pensiamo a tutti i dettagli
  • Siamo Isolani

Hai Bisogno di Info?

Non esitare a contattarci, siamo a tua completa disposizione per organizzare il prossimo viaggio.

+39 090 9880035

info@leisoleditalia.com

Tour Eolie – Sicilia Barocca

  • Pacchetto Speciale per Gruppi Precostituiti
  • Aprile - Ottobre 2022
  • Min Persone: 25
  • 8 Giorni - 7 Notti

Tour Eolie – Sicilia Barocca: un soggiorno che vi farà conoscere le splendide Isole Eolie e la zona orientale della Sicilia. Vi tufferete nel mare eoliano e conoscerete alcune isole di questo arcipelago vulcanico dalla natura selvaggia e prorompente. Vi immergerete poi nel barocco siciliano, visiterete alcuni luoghi simbolo della storia millenaria della Sicilia crocevia di popoli e dominazioni. Le visite saranno sempre arricchite dalla presenza di una guida turistica che con spiegazioni di carattere storico, archeologico e racconti di aneddoti e tradizioni renderà ancor più unico il vostro viaggio.

N.B. il tour è destinato a gruppi di minimo di 25 partecipanti

La Quota Comprende

  • Volo per Catania Fontanarossa A/R (bagaglio da stiva e tasse aeroportuali incluse)
  • Trasferimenti in bus come da programma
  • Sistemazione in trattamento di mezza pensione c/o Hotel*** a Lipari per quattro notti
  • Sistemazione in trattamento di mezza pensione c/o Hotel**** ad Acireale o similare per tre notti
  • Guida turistica presente durante tutte le visite in Sicilia
  • Costo parcheggi pullman
  • Escursioni in barca nelle altre isole supportate da guida come da programma
  • Giro dell’isola di Lipari in pullman come da programma

La Quota Non Comprende

  • Eventuale adeguamento carburante voli
  • Tutti i ticket di ingresso a musei, chiese e luoghi di interesse
  • Tassa di soggiorno da pagare in loco in hotel ad Acireale o similare
  • Bevande ai pasti in entrambi gli hotel
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”
  • Facoltativa Assicurazione annullamento viaggio (da richiedere contestualmente alla conferma del viaggio, l’importo esatto sarà quantificato nel momento in cui verrà richiesta)
"Tour Eolie - Sicilia Barocca" Cosa Fare

Highlights:

  • Il Barocco di Noto
  • Taormina, Siracusa, Catania...il meglio della Sicilia Orientale
  • Escursione in barca alla "Sciara del Fuoco"
  • Escursione a Vulcano
Foto
Itinerario Completo

Giorno 1Arrivo a Lipari

Volo per Catania Fontanarossa. Trasferimento in bus per Milazzo. Trasferimento in aliscafo per Lipari. Trasferimento dal porto di Lipari all’hotel. Check-in. Sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento.

Giorno 2Escursione a Lipari

colazione. Mattinata libera per mare e relax. Pranzo libero. Nel pomeriggio appuntamento con la guida per giro dell’ isola di Lipari in pullman. Sosta nei punti principali come Quattrocchi, particolare località così chiamata in quanto da lì è possibile ammirare un panorama la cui bellezza necessita, appunto, di quattro occhi per essere apprezzata in ogni sua caratteristica. Si prosegue per Porticello, località di Lipari ove un tempo si effettuava l’estrazione ( dalle cave bianchissime) della pietra pomice. A conclusione del tour in pullman giro a piedi tra i vicoli più caratteristici del centro per concludere con una degustazione di dolcetti tipici in una nota pasticceria. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.

Giorno 3Escursione in Barca a Vulcano

colazione. Appuntamento con la guida in hotel. Partenza in barca per l’isola di Vulcano. Periplo dell’isola in barca con sosta bagno ai Faraglioni, grotta del Cavallo e piscina di Venere. Giunti a terra sarà possibile visitare il paese e raggiungere la spiaggia di “ponente” di finissima sabbia nera oppure quella di “levante” famosa per le sue acque calde. Pranzo libero. Rientro a Lipari nel pomeriggio. Cena e pernottamento.

Giorno 4Escursione in Barca a a Panarea e Stromboli

colazione. Mattinata libera per mare e relax. Pranzo in hotel. Partenza in barca per Panarea /Stromboli.
Prima sosta a Panarea dove sarà possibile visitare il piccolo paesino con una gradevole passeggiata lungo le vie che intervallano le bianche casette in stile eoliano. Si prosegue poi con la barca alla volta di Stromboli. Anche qui è previsto uno scalo sull’isola ( Stromboli è definita l’isola più selvaggia proprio perché sembra conservare bene il suo legame con la natura : ad esempio, nelle strade non vi è illuminazione!!). Saliti nuovamente sulla barca, si proseguirà nel periplo
dell’isola fino a giungere alla Sciara del fuoco, un costone del cratere da dove discende la lava. Dalla barca sarà inoltre possibile assistere alle suggestive eruzioni del vulcano che si susseguono con intervalli di circa quindici minuti. Cena libera. Rientro a Lipari in serata. Pernottamento.

Giorno 5Escursione a Taormina e Catania

colazione. Check-out. Trasferimento in pullman dall’hotel al porto di Lipari. Partenza in aliscafo per Milazzo. Trasferimento in pullman privato per Taormina; La sua spettacolare posizione sul mare, un paesaggio condito di sole e mare, un patrimonio storico ed archeologico inestimabile: questa è Taormina, un “lembo di paradiso sulla terra”, come la descrisse Goethe nel suo “Viaggio in Italia”. Il suo teatro greco-romano, le sue strade medioevali, le sue spiagge meravigliose e la sua superba gastronomia: qui, secondo Guy de Maupassant, “si trova tutto ciò che sembra creato in terra per sedurre gli occhi, la mente e la fantasia”. Pranzo libero. Proseguimento in pullman privato alla volta del centro storico di Catania dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO. Cuore artistico di Catania è la grande Piazza Duomo con la cattedrale di Sant’Agata e la celebre Fontana dell’Elefante (simbolo della città), ma anche via Etnea (la via più elegante di Catania), Piazza dell’Università, ecc.
Proseguimento in hotel ad Acireale. Check-in. Sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento.

Giorno 6Escursione a Siracusa e Ortigia

colazione. Partenza in bus alla volta del centro storico di Siracusa, città Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO. Una delle colonie greche più antiche e importanti del Mediterraneo, un luogo ideale dove arte e cultura mescolano profonde radici del passato. Visitando il sito archeologico si potrà scoprire, a detta di Cicerone, la più bella città costruita dai Greci in occidente. Si potrà passeggiare nelle leggendarie latomie, sentire gli echi dell’orecchio di Dionisio, ammirare la cavea del teatro greco o dell’anfiteatro romano. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del quartiere Isola di Ortigia, il più antico della città, al centro del quale si trova il Duomo barocco: l’unica chiesa al mondo aperta al culto ricavata dentro un tempio greco (dedicato alla dea Athena): sia all’interno che all’esterno della costruzione sono visibili le colonne greche che ancora oggi sostengono la cattedrale. Rientro in hotel nel pomeriggio. Cena e pernottamento.

Giorno 7Escursione a Noto

colazione. Trasferimento con pullman privato per visita guidata di Noto , la “capitale” del Barocco Siciliano, città Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO, definita anche il “Giardino di Pietra”, per la particolare pietra rosata locale con cui sono state costruite molte chiese ed abitazioni. Tra gli innumerevoli monumenti di Noto ricordiamo la Cattedrale di S. Nicolò (perfettamente restaurata dopo il crollo della navata centrale del 1996) , il Palazzo Ducezio (posto proprio di fronte alla Cattedrale) con il grande loggiato formato da 11 arcate, ecc. Visita guidata del centro storico. Nel pomeriggio proseguimento per Acitrezza, il cuore della Riviera dei Ciclopi, luogo dove hanno avuto inizio le eruzioni etnee prima che i teatri eruttivi si spostassero più a occidente. Il lungomare deve la sua notorietà a una serie di suggestivi faraglioni, gigantesche rocce che si innalzano dal mare a pochi metri dalla costa, che sono anche protagonisti di uno dei passi più famosi di una grande opera di letteratura classica, l’Odissea. Rientro in hotel ad Acireale. Cena e pernottamento.

Giorno 8Partenza

colazione. Check-out. Trasferimento dall’hotel all’aeroporto di Catania Fontanarossa. Fine dei nostri servizi.

Mappa