Non esitare a contattarci, siamo a tua completa disposizione per organizzare il prossimo viaggio.
Il tour Gargano e Isole Tremiti è la proposta di viaggio dedicata a chi vuole lasciarsi rapire dal fascino di una delle zone più belle della Puglia. La penisola del Gargano infatti custodisce molti gioielli, dalla costa con Peschici e Vieste fino al cuore della Foresta Umbra. Mentre il piccolo arcipelago delle Tremiti è il luogo ideale dove rilassarsi e godere delle splendido mare che le circonda.
Il tour “Gargano e Isole Tremiti” si svolgerà nelle date:
Le tariffe riportate sopra si intendono valide per persona in camera doppia
Supplemento singola € 30,00 al giorno
N.B. il tour sarà confermato al raggiungimento di 15 partecipanti
Se le date proposte per il Tour Gargano e Isole Tremiti, non corrispondono alle vostre esigenze, potete chiedere un pacchetto su misura e iniziare a organizzare la vostra vacanza.
Il Gargano e le Isole Tremiti per un tour in alcuni dei luoghi più belli dell’Adriatico. La costa che va da Peschici a Vieste, con le falesie, i trabucchi, i faraglioni e qualche spiaggia dove poter fare una sosta per il bagno. Ne approfitteremo anche per una visita all’interno per immergerci nella natura a tratti incontaminata della Foresta Umbra; e poi di nuovo mare alle Isole Tremiti con escursioni a San Domino e San Nicola.
Highlights:
Trasferimento unico ad orario prestabilito dall’aeroporto di Bari all’ hotel a Rodi Garganico. Check-in. Sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento.
colazione. Partenza in pullman per visita Peschici e Vieste. La prima, rinominata località balneare ubicata su un promontorio a picco sul mare, conserva ancora l’influsso della sua origine moresca, ricordo di dominazioni e incursioni arabe, con grotte scavate nella roccia e antiche case bianche con tetto a cupola. Dopo la visita si prosegue per Vieste situata più ad est dell’intero Promontorio del Gargano, in posizione isolata rispetto agli altri centri garganici, motivo che le ha attribuito in passato la denominazione “La Sperduta”. Pranzo libero. Di notevole interesse è il borgo medievale della città, e il celebre monolito Pizzomunno, che si eleva per un’altezza di 25 m a ridosso della spiaggia “del Castello”, simbolo della città. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
colazione. Appuntamento con la guida e partenza con il pullman in direzione della “Foresta Umbra”, residuo della primigenia e millenaria selva ( Nemus Garganicum ) del promontorio del Gargano. Questa foresta è una tra le più estese formazioni di latifoglie d’Italia, ed una delle più grandi d’Europa. Punto informativo della foresta è il Centro Visitatori con annesso il Museo Naturalistico nel quale sono allestite diverse sezioni dedicate alla flora, all’ archeologia e alla fauna del Gargano. Pranzo libero. Proseguimento in bus per la visita di Vico del Gargano, definito il paese “dell’amore”. Rientro in hotel nel pomeriggio. Cena e pernottamento.
colazione. Partenza in barca da Rodi Garganico, la visita viene effettuata a baia dei trabucchi, a Peschici, poi si prosegue fino alla torre di Sfinale passando per lo scoglio Paradiso. Lungo il tragitto si incontreranno Isola la Chianca, Punta Lunga e la bellissima cittadina di Vieste. Da questo punto in poi la costa inizia ad essere alta e frastagliata e si incontrano i primi panorami mozzafiato, l’arco degli innamorati e le diverse grotte e falesie che rendono unica questa zona, fino al Faraglione della Pipa passando per Baia delle Zagare con i suoi Faraglioni e le alte falesie. Il tour termina con una rilassante sosta di circa due ore in una delle baie più belle del Gargano, Baia di Campi. La spiaggia è in ghiaia e ciottoli e sono presenti tutti i servizi sia per la balneazione sia per il ristoro. Pranzo libero. Rientro nel pomeriggio a Rodi. Cena e pernottamento.
colazione. Giornata libera a disposizione per mare e relax. Pranzo libero. Cena e pernottamento.
Partenza in barca da Rodi Garganico per l’isola di San Nicola. Giunti sull’isola inizia la visita del piccolo centro. L’isola è considerata per i resti del suo glorioso passato, un museo a cielo aperto. Una rampa a scaloni conduce dal porto all’imponente Abbazia-Fortezza di Santa Maria a Mare che sovrasta il Corso Diomede e Corso Roma. Lo sforzo della breve ma ripida salita è abbondantemente ripagato da un’eccezionale vista di San Nicola, San Domino e Cretaccio. Si rientra verso il porto e qui a bordo di piccole imbarcazioni locali andremo alla scoperta dell’arcipelago via mare.
Il giro in barca consentirà di ammirare la costa rocciosa e frastagliata delle isole, con le incantevoli grotte e cale. La visita sarà orientata anche verso l’isola di Capraia laddove è possibile vedere la statua sommersa di Padre Pio. Rientro sull’isola di San Domino con tempo libero per visitare il paesino. Trasferimento sull’isola di San Nicola e rientro con motonave per Rodi Garganico. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
colazione. Giornata libera a disposizione dei partecipanti per mare e relax. Pranzo libero. Cena e pernottamento.
colazione. Check-out. Rientro autonomo dei partecipanti. Fine dei nostri servizi.