fbpx
Prezzo
A partire da€970
Nome e Cognome*
Indirizzo Email*
Chiedi Informazioni*
* Accetto i Termini di Servizio e l'Informativa sulla Privacy.
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere al passaggio successivo
Salva Tra i Preferiti

Adding item to wishlist requires an account

2154

Perchè Scegliere Noi?

  • Specializzati in tour sulle isole
  • Assistenza completa fino a fine tour
  • Pensiamo a tutti i dettagli
  • Siamo Isolani

Hai Bisogno di Info?

Non esitare a contattarci, siamo a tua completa disposizione per organizzare il prossimo viaggio.

+39 0909880035

info@leisoleditalia.com

Tour Egadi – Sicilia

  • Pacchetto Speciale per Gruppi Precostituiti
  • Maggio - Ottobre 2022
  • Min Persone : 25
  • 8 Giorni - 7 Notti

Il Tour isole Egadi e Sicilia è un pacchetto che prevede un soggiorno misto a Favignana e Trapani. L’oro bianco delle Saline, la storia di importanti siti archeologici e poi la natura selvaggia delle Isole Egadi. 

N.B. il tour è destinato a gruppi di minimo di 25 partecipanti

La Quota Comprende

  • Volo per Palermo Punta Raisi A/R (bagaglio da stiva e tasse aeroportuali incluse)
  • Trasferimenti con pullman privato come da programma
  • Trasferimento in aliscafo da Trapani per Favignana A/R
  • Trasferimento dal porto di Favignana all’ hotel A/R
  • Trattamento di mezza pensione presso Hotel**** a Trapani
  • Bevande ai pasti ( 1⁄4 di vino e 1⁄2 acqua)
  • Trattamento di mezza pensione presso Hotel**** a Favignana
  • Bevande ai pasti ( 1⁄4 di vino e 1⁄2 acqua )
  • Escursione in barca per Levanzo e Marettimo
  • Due pranzi a bordo
  • Costo parcheggi pullman durante le visite
  • Guida presente durante il tour

La Quota Non Comprende

  • Eventuale adeguamento carburante voli
  • Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco a Trapani
  • Tutti i ticket d’ingresso alla Tonnara, chiese, musei e luoghi di interesse
  • Tutto quanto non specificato alla voce la quota comprende
  • Facoltativa assicurazione annullamento viaggio ((da richiedere contestualmente alla conferma del viaggio, l’importo esatto sarà quantificato nel momento in cui verrà richiesta)

"Tour Isole Egadi e Sicilia: Cosa Fare"

Escursioni in barca alle isole Egadi e visite culturali nella Sicilia Occidentale. Tutto questo nel tour che vi proponiamo.

Highlights:

  • Escursione in barca a Marettimo
  • Escursione in barca a Levanzo
  • Visita Ex Stabilimento Florio a Favignana
  • Visita Guidata a Erice e Segesta
  • Visita Guidata a Palermo e Monreale
Foto
Itinerario Completo

Giorno 1Arrivo a Trapani

arrivo all’aeroporto di Palermo. Trasferimento a Trapani. Arrivo in hotel. Check-in. Sistemazione nelle  camere. Cena e pernottamento.

Giorno 2Escursione: Erice e Segesta

colazione. Trasferimento in pullman per Erice. La città è cinta da mura ciclopiche di impianto Elimo  (VII sec.a.C.) a cui vertici si collocano: il Castello Normanno; il Duomo o Matrice (1314), che conserva le forme gotiche trecentesche originarie, con la torre campanaria e le sue delicate bifore e il Quartiere Spagnolo. Il centro storico presenta un impianto urbanistico tipico medievale con piazzette, strade strette e sinuose nelle quali si affacciano bellissimi cortili fioriti. Erice accoglie più di sessanta chiese tra cui quelle di San Martino, San Cataldo, San Giuliano, San Giovanni Battista. Pranzo libero. Nel  pomeriggio proseguimento per Segesta, centro archeologico di notevole interesse. Il suo edificio più importante è il Tempio Dorico in ottimo stato di conservazione, che sorge su di un altura di un paesaggio lussureggiante e ricco di fascino, inoltre dell’anfiteatro Greco e del Tempio dorico, i resti della Moschea Araba e della città antica. Rientro in hotel a Trapani. Cena e pernottamento.

Giorno 3Escursione: Palermo e Monreale

colazione. Partenza con il pullman per visita guidata di Palermo. Si visiteranno la Cattedrale, il Palazzo dei Normanni con la preziosa Cappella Palatina in esso racchiusa, la fontana di Piazza Pretoria ornata da sculture ecc. Pranzo libero. Proseguimento in pullman per visita di Monreale, famosa nel mondo per la sua splendida Cattedrale. La chiesa è l’esempio più importante dell’architettura normanna in Sicilia: al gusto nordico si affiancarono qui elementi classici, tradotti ed interpretati dalle maestranze arabe e  bizantine che ancora abitavano l’isola al tempo della costruzione e che lavorarono assiduamente al manufatto . Rientro in hotel a Trapani. Cena e pernottamento.

Giorno 4Escursione: Marsala e Saline

colazione. Partenza con pullman privato per visita guidata delle saline di Trapani. Nell’ area naturale della riserva si trova un’immensa distesa di vasche naturali in cui si rinnova il ciclo di produzione del cloruro di sodio, che da secoli rappresenta un’importante attività produttiva per questo territorio. Attorno alle vasche, trovi le caratteristiche piramidi bianche di sale. D’inverno, queste vengono rivestite di tegole di cotto per essere protette dagli eventi atmosferici con un paziente lavoro artigianale. Pranzo libero. Si prosegue per Marsala che sorge su Capo Boeo. Da un lato la protegge Erice, dall’altro l’abbracciano Segesta e Selinunte. Entrando da Porta Garibaldi, troverete alla vostra destra il mercato del pesce che ogni mattina si riempie di venditori e compratori e il cinquecentesco Quartiere Spagnolo, oggi sede del comune. A sinistra si apre invece una piccola piazza arricchita dall’elegante facciata del Santuario dell’Addolorata. Più avanti, la via si conclude nella piazza principale del centro storico di Marsala su cui si affacciano il Palazzo VII Aprile e la Chiesa Madre. Quest’ultima, dedicata a San Tommaso di Canterbury, domina la piazza con la sua facciata settecentesca su due ordini. All’interno, nelle tante cappelle laterali, sono conservate opere scultoree e dipinti di notevole rilievo. Alle spalle di questa, l’auditorium Santa Cecilia, anch’esso degno di nota per le ricche decorazioni della facciata  barocca. Rientro in hotel a Trapani. Cena e pernottamento.

Giorno 5Arrivo a Favignana

colazione. Check-out. Trasferimento al porto di Trapani e partenza in aliscafo per Favignana. Trasferimento dal porto di Favignana all’hotel. Check-in. Sistemazione nelle camere. Pranzo libero. Nel pomeriggio possibilità di vistare la Tonnara. L’ ex stabilimento, esteso per circa 32 mila metri quadrati, non era solo il luogo dove venivano custodite le attrezzature, le ancore e le barche della mattanza in quella che diventò una delle più fiorenti industrie di lavorazione del tonno, ma rappresenta anche la storia della famiglia Florio e del suo intrecciarsi con la vita degli isolani, che trovarono riscatto sociale dalla povertà e fonte di sussistenza economica. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 6Escursione in barca a Marettimo

colazione. Partenza in barca dal porto di Favignana. Dopo circa 45 minuti di navigazione, si ormeggerà al porticciolo di Marettimo per una visita al caratteristico borgo, con le sue stradine strette ed accoglienti. Pranzo a bordo. Si riparte in barca alla scoperta dell’isola più selvaggia delle Egadi, dai colori e dagli scenari unici: un tratto di Dolomiti in mezzo al mare, ricco di insenature e di incantevoli grotte ove si effettueranno alcune soste per fare il bagno. Rientro a Favignana nel pomeriggio. Cena e pernottamento.

Giorno 7Escursione in barca a Levanzo

colazione. Partenza in barca dal porto di Favignana, proseguimento verso Levanzo con varie soste bagno. Al termine del giro sosta nel “porticciolo pescatori” per visitare il piccolo paese. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio rientro verso il porto di Favignana. Cena in hotel. Pernottamento.

Giorno 8Partenza

colazione. Check-out. Trasferimento dall’hotel al porto di Favignana. Trasferimento in aliscafo da Favignana per Trapani. Trasferimento dal porto di Trapani all’aeroporto di Palermo Punta Raisi. Fine dei nostri servizi.

Mappa