+39 090 9880035 info@leisoleditalia.com
+39 090 9880035 info@leisoleditalia.com
Prezzo
A partire da€910
Nome e Cognome*
Indirizzo Email*
Chiedi Informazioni*
* Accetto i Termini di Servizio e l'Informativa sulla Privacy.
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere al passaggio successivo
Salva Tra i Preferiti

Adding item to wishlist requires an account

1967

Perchè Scegliere Noi?

  • Specializzati in tour sulle isole
  • Assistenza completa fino a fine tour
  • Pensiamo a tutti i dettagli
  • Siamo Isolani

Hai Bisogno di Info?

Non esitare a contattarci, siamo a tua completa disposizione per organizzare il prossimo viaggio.

+39 090 9880035

info@leisoleditalia.com

Tour Isole Eolie: “Vivi le Eolie”

  • Pacchetto Speciale per Gruppi Precostituiti
  • Aprile - Ottobre 2022
  • Min Persone: 25
  • 8 Giorni - 7 Notti

Il tour alle Isole Eolie denominato “Vivi le Eolie” è il pacchetto che stavi cercando per la tua prossima vacanza. Un pacchetto che comprende le migliori esperienze per un classico tour delle Eolie: Hotel a Lipari ed escursioni in barca per tutte le altre isole dell’arcipelago. Inoltre penseremo noi a tutti i trasferimenti per raggiungere le Eolie garantendovi la massima assistenza durante tutta la durata del viaggio.

N.B. il tour è destinato a gruppi di minimo di 25 partecipanti

La Quota Comprende

  • Volo per Catania Fontanarossa A/R (bagaglio da stiva e tasse aeroportuali incluse)
  • Trasferimento in autobus da Catania aeroporto a Milazzo porto A/R
  • Trasferimento con aliscafo da Milazzo a Lipari A/R
  • Transfer dal porto all'Hotel A/R
  • Trattamento di mezza pensione presso Hotel***
  • Giro dell’isola in autobus supportato da guida
  • 3 escursioni in barca supportate da guida: Vulcano, Salina Panarea e Stromboli
  • Assistenza Le Isole d’Italia in loco

La Quota Non Comprende

  • Tutto quanto non espressamente specificato nella “Quota Comprende”
"Tour Isole Eolie : Vivi le Eolie" Cosa Fare

Partire in vacanza per le Isole Eolie con il nostro “Tour Classico: Vivi le Eolie”, significa approfittare del nostro splendido mare rilassandovi su una delle spiagge di Lipari o Vulcano, o facendo un tuffo mentre vi spostate in barca verso Salina.

Tra un bagno e l’altro avrete tutto il tempo per scoprire la cultura e la storia dell’arcipelago visitando il museo archeologico di Lipari o assaggiando uno dei piatti tipici della nostra cucina come il “pane cunzatu” o la “pasta all’eoliana”. Inoltre rimarrete estasiati dallo spettacolo offerto dalla natura stando comodamente seduti in barca ad ammirare le eruzioni dello Stromboli.

  • Escursione a Vulcano
  • Escursione in barca alla "Sciara del Fuoco"
  • Escursione in barca a Salina
  • Giro dell'Isola a Lipari
Foto
Itinerario Completo

Giorno 1Arrivo a Lipari

Trasferimento da Catania Fontanarossa a Milazzo porto. Partenza con aliscafo per Lipari. Arrivo in hotel. Sistemazione nelle camere. Cocktail di benvenuto.  Cena e pernottamento.

Giorno 2Escursione a Lipari

Il tour delle isole Eolie inizia con un giro panoramico di Lipari. Colazione in hotel. In mattinata giro dell’isola di Lipari in pullman ( sarà presente anche una guida che supporterà il tragitto dando delle nozioni sull’isola). Sosta nei punti principali come Quattrocchi, particolare località così chiamata in quanto da lì è possibile ammirare un panorama la cui bellezza necessita, appunto, di quattro occhi per essere apprezzata in ogni sua caratteristica. Si prosegue per Porticello, località di Lipari ove un tempo si effettuava l’estrazione, dalle cave bianchissime, della pietra pomice. Pranzo libero. Nel pomeriggio giro a piedi tra i vicoli più caratteristici del centro di Lipari tra curiosità e tradizioni, per concludere con una degustazione di prodotti tipici. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.

Giorno 3Escursione in Barca a Vulcano

Il tour delle isole Eolie oggi ci porta a Vulcano. Partenza al mattino per il giro dell’isola di Vulcano in barca, con qualche sosta bagno per approfittare delle splendide insenature.
Terminato il giro si raggiunge il paese dove si avrà la possibilità di scegliere se approfittare delle “acque calde” naturali, effettuare l’escursione al “Gran Cratere” o rilassarsi in spiaggia. Rientro a Lipari nel pomeriggio.to.

Giorno 4Escursione in Barca a Salina

Subito dopo colazione il tour dell’arcipelago eoliano continua con l’escursione in barca a Salina. Dopo una sosta nel centro di S. Marina si prosegue in barca per il giro completo dell’isola, con una sosta bagno a Pollara, la baia diventata famosa grazie al film “Il Postino”. Pranzo libero. Si prosegue per Lingua dove si trova un laghetto salato da dove veniva anticamente estratto il sale ( da qui il nome dell’isola). Rientro a Lipari nel pomeriggio. Cena e pernottamento.

Giorno 5Giornata Libera

Giornata libera da passare in spiaggia o da dedicare alla visita del centro storico di Lipari.

Giorno 6Escursione a Panarea e Stromboli

Nel programma di oggi del tour delle isole Eolie è prevista la visita alle isole di Panarea e Stromboli. Colazione in hotel. Mattinata libera per mare e relax. Pranzo in hotel. Partenza in barca per Panarea /Stromboli.
Prima sosta a Panarea dove sarà possibile visitare il piccolo paesino con una gradevole passeggiata lungo le vie che intervallano le bianche casette in stile eoliano. Si prosegue poi con la barca alla volta di Stromboli. Anche qui è previsto uno scalo sull’isola ( Stromboli è definita l’isola più selvaggia proprio perché sembra conservare bene il suo legame con la natura : ad esempio, nelle strade non vi è illuminazione!!). Saliti nuovamente sulla barca, si proseguirà nel periplo dell’isola fino a giungere alla Sciara del fuoco, un costone del cratere da dove discende la lava. Dalla barca sarà inoltre possibile assistere alle suggestive eruzioni del vulcano che si susseguono con intervalli di circa quindici minuti. Rientro a Lipari in serata. Pernottamento.

Giorno 7Giornata Libera

Colazione. Giornata libera per mare e relax. Cena e pernottamento.

Giorno 8Partenza

colazione. Check-out. Trasferimento dall’hotel al porto. Trasferimento in aliscafo per Milazzo porto e proseguimento per Catania Fontanarossa. Fine del tour delle isole Eolie e dei nostri servizi.

Mappa