Non esitare a contattarci, siamo a tua completa disposizione per organizzare il prossimo viaggio.
Trekking di Capodanno a Ischia e Procida: accogli il nuovo anno tra panorami vulcanici, profumi mediterranei e calde acque termali. Il nostro Trekking di Capodanno a Ischia è un’esperienza pensata per chi ama camminare nella natura, gustare i sapori autentici dell’isola e vivere un inizio d’anno rigenerante, tra sentieri, mare e benessere.
Esploreremo l’isola verde in tutta la sua varietà: dai vigneti terrazzati di Campagnano al borgo abbandonato di Piano Liguori, fino alla vetta del Monte Epomeo, da cui lo sguardo abbraccia tutto il Golfo di Napoli. Scopriremo eremi scavati nella roccia, antiche cantine nel tufo e panorami che si aprono improvvisi sul mare d’inverno.
Il “Trekking di Capodanno a Ischia e Procida” si svolgerà nelle date:
IN 29 dicembre OUT 3 gennaio 2026 € 950,00 GRUPPO CONFERMATO (POSTI DISPONIBILI)
Le tariffe riportate sopra si intendono valide per persona in camera doppia
Supplemento singola € 30,00 al giorno
N.B. il tour sarà confermato al raggiungimento di 12 partecipanti
Se le date proposte per il “Trekking di Capodanno a Ischia e Procida” non corrispondono alle vostre esigenze, potete chiedere un pacchetto su misura e iniziare a organizzare il vostro viaggio.
Highlights:
Trasferimento in aliscafo/traghetto da Napoli per Ischia. Arrivo al porto e trasferimento in hotel. Check-in. Sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento.
colazione. Escursione sul versante sud est dell’isola di Ischia tra vigneti a terrazzamenti a picco sul mare e un panorama mozzafiato sul Castello Aragonese e il Golfo di Napoli. Inizieremo il cammino dal borgo antico di Campagnano, quartier generale della Cantine Antonio Mazzella che nel 2017 hanno vinto il premio per miglior vino bianco d’Italia alla fiera Vinitaly.
Degustazione e visita guidata in cantina di circa due ore, con assaggio di vini e tagliere di salumi e formaggi tutti locali.
Successivamente arriveremo al Borgo abbandonato di Piano Liguori, dove ci fermeremo per respirare aria pulita tra castagni e macchia mediterranea. Faremo una deviazione sul Monte Vezzi per una visita mozzafiato sul Castello, il Monte Epomeo e Sant’Angelo. Con un giro ad anello rientreremo su Campagnano per un sentiero immerso nel bosco. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Difficoltà: FACILE – Dislivello: 400 mt – Tempo di percorrenza: 4/5 ORE
colazione. Si parte dalla piazza di località Fontana e ci si dirige verso la vetta del Monte Epomeo dove, in uno scenario incredibile che spazia sull’intero perimetro dell’isola, potremo visitare l’eremo e la chiesa rupestre dedicata a San Nicola(XV secolo). Si prosegue verso “Pietra dell’ acqua” masso gigantesco scavato ed, ancora oggi, utilizzato per la raccolta dell’acqua. Percorreremo un sentiero tra antiche cantine nel tufo, vigneti, fino a giungere ai boschi di acacie e castagni. Visiteremo le “stonehouse” case e rifugi ricavati dai massi caduti dalla sommità del monte e le “fosse della neve” (profonde buche scavate per raccogliere neve).
Sosta per il pranzo libero. Infine, procederemo verso Santa Maria al Monte e da qui su strada fino a Forio. Pranzo libero. Rientro in hotel. Durante il tragitto, degustazione di delizia al limone e liquore Pipernia presso la Pasticceria dei Fratelli Scalise. Cenone di Capodanno in hotel e pernottamento.
Difficoltà: MEDIA – Dislivello: 700 mt – Tempo di percorrenza: 6/7 ORE
colazione. Giornata libera a disposizione dei partecipanti per un po’ di relax presso la piscina termale dell’hotel, spa e percorso benessere. Pranzo libero. Cena in hotel e pernottamento.
colazione. Partenza con mezzo di linea per l’isola di Procida “Capitale della cultura 2022”. Passeggiata alla scoperta dei luoghi più caratteristici dell’isola. Partendo dal porto si risale la via principale fino all’antico borgo di Terra Murata (punto più alto dell’isola). Possibilità di visitare la chiesa di San Michele Arcangelo. Si prosegue in direzione della Marina di Corricella, luogo famoso per aver ospitato le riprese del film “Il Postino” nonché per la particolarità dell’architettura e dei colori delle abitazioni. Pranzo libero. Tempo libero a disposizione per relax. Rientro a Ischia nel pomeriggio. Cena in hotel e pernottamento.
colazione. Check-out. Partenza in aliscafo/traghetto per Napoli. Fine dei nostri servizi.
