+39 090 9880035 info@leisoleditalia.com
+39 090 9880035 info@leisoleditalia.com

Trekking Costiera Amalfitana e Capri

Prezzo
A partire da€980
Nome e Cognome*
Indirizzo Email*
Chiedi Informazioni*
* Accetto i Termini di Servizio e l'Informativa sulla Privacy.
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere al passaggio successivo
Salva Tra i Preferiti

Adding item to wishlist requires an account

345

Perchè Scegliere Noi?

  • Specializzati in tour sulle isole
  • Assistenza completa fino a fine tour
  • Pensiamo a tutti i dettagli
  • Siamo Isolani

Hai Bisogno di Info?

Non esitare a contattarci, siamo a tua completa disposizione per organizzare il prossimo viaggio.

+39 090 9880035

info@leisoleditalia.com

Trekking Costiera Amalfitana e Capri

  • Pacchetto Speciale per Gruppi Precostituiti
  • Aprile- Ottobre 2022
  • Min People : 25
  • 8 Giorni - 7 Notti

Trekking Costiera Amalfitana e Capri

N.B. il tour è destinato a gruppi di minimo di 25 partecipanti

La Quota Comprende

  • Volo per Napoli A/R (bagaglio da stiva e tasse aeroportuali incluse)
  • Trasferimento in pullman dall’aeroporto di Napoli all’hotel A/R
  • Trattamento di mezza pensione presso Hotel ****
  • Bevande ai pasti in hotel ( ¼ di vino e ½ acqua)
  • Trasferimento con mezzo di linea da Sorrento a Capri A/R
  • Trasferimenti con pullman privato per il raggiungimento dei vari percorsi come da programma
  • Check-point e parcheggi bus
  • Guida escursionistica presente per l’intero tour

La Quota Non Comprende

  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “ la quota comprende”
  • Ticket d’ingresso sul Vesuvio, a Ercolano e in tutti luoghi di interesse da pagare in loco
  • Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco
  • Facoltativa Assicurazione Annullamento viaggio (da richiedere contestualmente alla conferma del viaggio, l’importo esatto sarà quantificato nel momento in cui verrà richiesta)
"Trekking Costiera Amalfitana" Cosa Fare

Highlights:

Foto
Itinerario Completo

Giorno 1Arrivo a Napoli

Volo per Napoli. Trasferimento in pullman dall’aeroporto di Napoli all’hotel. Check-in. Sistemazione nelle camere. Tempo libero a disposizione dei partecipanti. Cena e pernottamento.

Giorno 2Vesuvio ed Ercolano

Colazione. Trasferimento in pullman per Napoli – Ercolano. Qui inizierete la salita al Vesuvio, prima in autobus, poi a piedi, godendovi il bel panorama sul Golfo di Napoli. Nel pomeriggio visiterete il sito archeologico di Ercolano, sepolto insieme a Pompei dall’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Dislivello: 200 metri     Durata: 1/2 ore

Giorno 3"Sentiero degli Dei"

Colazione. Trasferimento ad Agerola. Partenza per escursione panoramica lungo il Sentiero degli Dei. Pervasi dal profumo di rosmarino, mentre si scende, è possibile avere una visione di insieme dell’intera penisola fino a Capri, da una parte, e del golfo di Salerno, dall’altra. Dopo Montepertuso, che si sporge sulla roccia della montagna, si scende verso Positano. Le case colorate di Positano sono state costruite a forma di anfiteatro e guardano sul mare, dando un aspetto unico e pittoresco al paese. Tempo libero per visitare Positano e possibilità di fare il bagno. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Dislivello: +100/-650 metri      Durata: 4/5 ore

Giorno 4Escursione a Capri

Colazione. Trasferimento con vostro bus al porto di Sorrento e partenza per Capri: da Marina Grande, il porto di arrivo, l’escursione porta all’eremo di Santa Maria a Cetrella, attraverso il Passetiello, uno stretto passaggio tra le rocce che dà sulla città di Capri. Dalla cima si potrà godere di una straordinaria veduta panoramica sull’isola e sul golfo di Napoli, dominati dal Vesuvio. Infine, discesa lungo i gradini scavati nella pietra dai Fenici. Rientro in aliscafo per Sorrento. Trasferimento in pullman in hotel. Cena e pernottamento.

Dislivello: 500 metri     Durata: 2/3 ore

Giorno 5Trekking "Punta Campanella"

Colazione. Trasferimento in pullman per Punta Campanella, l’estrema punta della Penisola Sorrentina.  Una piacevole escursione a piedi è l’unico modo per raggiungere Punta Campanella, attraverso un percorso di circa un’ora sul versante nord del Promontorium Minervae, che separa il golfo di Napoli dal golfo di Salerno. Il tratto rientra nel Sentiero di Athena, circuito ad anello che collega Punta Campanella al Monte San Costanzo. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 6Trekking "Monte Faito"

Colazione. Partenza in pullman in direzione del Monte Faito, la montagna più importante della catena dei Lattari. L’escursione parte da Campo del Pero (1158) sul Monte Faito e permette di raggiungere la cima più alta il cosiddetto Monte Molare (1444). L’itinerario è uno dei più panoramici, con continui affacci sulla penisola sorrentina e Capri, Ischia e il golfo di Napoli, il Vesuvio, il Faito e il resto dei Lattari, la piana del Sarno e poi il golfo di Salerno fino a punta Licosa, tutti i monti della Campania e, nei giorni fortunati, anche le prime montagne dell’Abruzzo. Dopo una breve sosta in cima si torna al punto di partenza. Rientro in pullman in hotel. Cena e pernottamento.

Dislivello 300 metri    Durata: 4/5 ore

 

 

Giorno 7Trekking "Valle delle Ferriere"

Colazione. Partenza in pullman per Atrani. Partenza da Atrani (caratteristico borgo saraceno situato a c.ca 1 km da Amalfi); il percorso attraversa l’antico borgo ed il vallone del torrente Dragone per giungere fino alla località di Pontone (di notevole interesse sono la Torre dello Ziro e i resti dell’antica cattedrale di S. Eustacchio). Da Pontone si procederà poi in direzione della “Riserva naturale della Valle delle Ferriere” di grande interesse naturalistico. Durante la discesa verso Amalfi, lungo il torrente “Canneto” si potranno notare i resti dell’antica ferriera e dei mulini per la lavorazione della carta che utilizzavano appunto l’abbondanza d’acqua proveniente dal cuore della Valle. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Durata: 5/6 ore

Giorno 8Partenza

colazione. Check-out. Trasferimento alla stazione ferroviaria o all’aeroporto di Napoli. Trasferimento in treno per Trento. Fine dei nostri servizi.

Mappa