Non esitare a contattarci, siamo a tua completa disposizione per organizzare il prossimo viaggio.
Il Trekking Creta Sud-Ovest prevede 6 escursioni lungo i sentieri della costa meridionale di Creta, la più selvaggia. Cammineremo lungo la costa, scenderemo bellissime e imponenti gole, saliremo verso affascinanti santuari da cui apprezzeremo un magnifico panorama sul mar Libico. Nuoteremo in silenziose spiagge con un mare limpidissimo e gusteremo i prodotti tipici di questa magnifica terra.
La nostra guida parla greco moderno e ci aiuterà ad entrare in contatto diretto con gli abitanti del luogo per apprezzare ancora più da vicino la vera atmosfera dell’Isola.
Il tour “Trekking a Creta” si svolgerà nelle date:
IN 5 OUT 12 ottobre 2024 € 998,00 (ISCRIZIONI APERTE)
Le tariffe riportate sopra si intendono valide per persona in camera doppia
N.B. il tour sarà confermato al raggiungimento di 10 partecipanti
Se le date proposte per il Trekking a Creta, non corrispondono alle vostre esigenze, potete chiedere maggiori informazioni al nostro indirizzo e-mail.
Una settimana lungo i percorsi della zona più autentica di Creta, dove natura, storia, cultura, mare e montagna creano un mix unico nel Mediterraneo.
Highlights:
Trasferimento dall’aeroporto di Chania all’hotel. Check-in. Sistemazione nelle camere. Briefing con la guida e incontro con gli altri partecipanti. Cena e pernottamento a Chania.
colazione. Trasferimento in bus verso il sud dell’isola; inizieremo il trekking lungo la costa Sud dalla spiaggia di Elafonissi (una delle spiagge più belle delle Grecia) e termineremo alla spiaggia di Krio, dove potremo nuotare nelle acque cristalline del mar Libico. Pranzo libero. Proseguimento in hotel a Paleochora. Check in. Cena libera e pernottamento.
Distanza: 10 km – Dislivello: 200 m – Durata: 5 ore più le pause
colazione. Trasferimento in bus verso Gialiskari; trekking lungo la costa Sud, passeremo per il sito archeologico di Lissos e termineremo a Sougia, dove potremo nuotare nuovamente nel mar Libico. Pranzo libero. Rientro a Paleochora in nave. Cena libera e pernottamento a Paleochora.
Distanza: 13 km – Dislivello: 500 m – Durata: 6 ore più le pause
colazione. Trasferimento in bus verso le gole di Agia Irini; trekking in discesa lungo le gole di Agia Irini, rientro in bus a Paleochora, bagno nella bellissima spiaggia di Paleochora. Pranzo libero. Cena e pernottamento a Paleochora.
Distanza: 8 km – Dislivello: 100 m – Durata: 3 ore più le pause
colazione. Trasferimento in bus verso l’altipiano di Omalos; trekking in discesa lungo le gole di Samaria, bagno a Agia Roumeli, rientro in nave a Paleochora. Pranzo libero. Cena libera e pernottamento a Paleochora
Distanza: 16 km – Dislivello: 100 m – Durata: 7 ore più le pause
colazione. Trasferimento in bus al villaggio di Azogires; visita al monastero dei Santi Padri, trekking in discesa lungo le gole di Anidri, bagno a Gialiskari. Pranzo libero. Rientro in bus a Chania. Check in hotel a Chania. Cena libera e pernottamento.
Distanza: 11 km – Dislivello: 100 m – Durata: 6 ore più le pause
colazione. Trasferimento in bus al villaggio di Sfakia; trekking lungo la costa da Sfakia al tipico villaggio di Loutro, ripida salita verso Anopoli; pranzo libero. Cena di chiusura trekking ad Anopoli in taverna tipica. Rientro a Chania in bus e pernottamento a Chania
Distanza: 11 km – Dislivello: 700 m – Durata: 6 ore più le pause
colazione. Check out. Trasferimento dall’hotel all’aeroporto di Chania. Fine dei nostri servizi.