+39 090 9880035 info@leisoleditalia.com
+39 090 9880035 info@leisoleditalia.com

Trekking Isole Canarie

0
Prezzo
A partire da€1.140
Nome e Cognome*
Indirizzo Email*
Chiedi Informazioni*
* Accetto i Termini di Servizio e l'Informativa sulla Privacy.
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere al passaggio successivo
Salva Tra i Preferiti

Adding item to wishlist requires an account

425

Perchè Scegliere Noi?

  • Specializzati in tour sulle isole
  • Assistenza completa fino a fine tour
  • Pensiamo a tutti i dettagli
  • Siamo Isolani

Hai Bisogno di Info?

Non esitare a contattarci, siamo a tua completa disposizione per organizzare il prossimo viaggio.

+39 090 9880035

info@leisoleditalia.com

Trekking Isole Canarie

  • Aprile 2023
  • Min People : 15
  • 8 Giorni - 7 Notti

Trekking Isole Canarie 2022: un viaggio alla scoperta delle isole di Tenerife e La Gomera.

Il tour inizierà a Tenerife dove i trekking in programma percorreranno alcuni dei sentieri più belli e affascinanti dell’isola. La caratteristica principale di Tenerife è probabilmente la grande varietà di paesaggi compresa tra le bianche spiagge di finissima sabbia che si affacciano sull’oceano e la vetta del Teide che con i suoi 3.715 metri è la cima più alta della Spagna e il terzo vulcano più alto al mondo. 

Il trekking alle Canarie si concluderà poi a La Gomera, una delle isole più piccole che conserva ancora una forte identità, inoltre dichiarata Riserva della Biosfera nel 2012. 

Chiedete a chi ha già visitato l’arcipelago e definisce questo viaggio semplicemente indimenticabile.

Il tour “Trekking Isole Canarie” si svolgerà nelle date:

 

N.B. il tour sarà confermato al raggiungimento di 15 partecipanti

Se le date proposte per il Trekking alle Isole Canarie, non corrispondono alle vostre esigenze, potete chiedere un pacchetto su misura e iniziare a organizzare il vostro viaggio.

La Quota Comprende

  • Trasferimento unico per tutto il gruppo dall’aeroporto di Tenerife Sud all’hotel in arrivo e partenza
  • Trasferimenti in bus durante il tour come da programma
  • Sistemazione in trattamento di mezza pensione c/o Hotel**** a Costa Adeje o similare nelle date IN 16 OUT 20 e IN 22 OUT 23 aprile
  • Bevande ai pasti in hotel
  • Trasferimento in traghetto da Tenerife a La Gomera A/R
  • Sistemazione in trattamento di mezza pensione c/o Hotel*** a La Gomera nelle date IN 20 OUT 22 aprile 2022
  • Bevande ai pasti in hotel
  • Guida escursionistica in loco durante tutto il tour come da programma
  • Guida turistica durante la visita di La Laguna

La Quota Non Comprende

  • Pranzi
  • Eventuali ticket d’accesso a riserve, musei e luoghi di interesse
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce la quota comprende
  • Assicurazione facoltativa annullamento viaggio da quotare su richiesta e da richiedere in fase di conferma del viaggio
"Tour Trekking Isole Canarie" Cosa Fare

Se state pensando di fare un trekking a Tenerife sicuramente avete in mente di raggiungere la vetta del Teide, uno dei vulcani più alti al mondo e camminare immersi in paesaggi vulcanici affascinanti ed incontaminati. Vi proponiamo inoltre di visitare alcune cittadine che conservano la loro storia e le loro tradizioni e perché no di  rilassarsi e prendere il sole sulle bianche spiagge di sabbia finissima tra un’escursione e l’altra.

Da non perdere poi l’itinerario all’interno del Parco del Garajonay sull’isola de La Gomera, per entrare in stretto contatto con una natura arcaica e misteriosa.

Highlights:

  • Trekking sulla cima del vulcano Teide
  • Trekking nel Parco di Garajonay a La Gomera
  • Paesaggi vulcanici e foreste primordiali
Foto
Itinerario Completo

Giorno 1Arrivo a Tenerife

Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Tenerife Sud. Trasferimento per tutti i partecipanti con bus privato e sistemazione in hotel (zona sud). Check-in. Sistemazione nelle camere. Briefing con Guida. Cena e pernottamento.

Giorno 2Riserva Naturale del Chyniero

Il trekking alle isole Canarie inizierà con l’escursione alla Riserva Naturale del Chyniero. Dopo la colazione partenza con bus privato. Raggiungeremo la Corona Forestal a 1400mt, attraverseremo un bosco di pini canari per ammirare da vicino il Chinyero, un vulcano che nel 1909 ha registrato l’ultima eruzione di Tenerife. Cammineremo in un paesaggio lunare con il Teide sempre in primo piano e vedremo coni e tubi vulcanici. Proseguendo ammireremo alcune bombe vulcaniche e gireremo attorno al Chinyero per tornare al bus. Ritorno in Hotel. Cena e pernottamento.

Durata percorso: 5 Ore   Dislivello : + 400 mt   – 400 mt

Giorno 3Trekking sul Teide

Il trekking a Tenerife continua con la visita a Sua Maestà il Teide! Faremo qualche sosta nei belvederi più spettacolari. Per conquistare la cima più alta di Tenerife prenderemo la Teleferica che ci porterà a 3550 mt. Andremo prima verso il belvedere del Pico Viejo, secondo cratere dello stesso complesso vulcanico del Teide, faremo un secondo sentiero per raggiungere un altro belvedere verso nord per acclimatarci prima di salire sulla vetta, poi con un permesso potremo continuare la salita fino alla sommità del Teide a 3718 mt dove godremo di una vista eccezionale sulle altre isole occidentali. Dopo aver ammirato il panorama dal punto più alto di tutta la Spagna scenderemo ancora con la funivia e torneremo in hotel. Cena e pernottamento.

Durata percorso: 4 ore   Dislivello + 300 mt  – 300 mt

Giorno 4Teno Alto: Trekking Rurale

Con il bus privato raggiungeremo la valle del Palmar, una distesa verde dominata da viti, coltivazioni e alberi da frutta. Nel cuore della vegetazione mediterranea potremo avvistare gheppi e poiane. Il nostro trekking inizierà salendo tra le montagne più antiche di Tenerife per raggiungere il villaggio di El Bailadero nel Teno Alto dove potremo assaggiare il famoso formaggio fresco di capra con un bicchiere di vino locale. Dopo la gradevole sosta riprenderemo la cresta dove vedremo numerosi dicchi vulcanici di basalto, sarà molto interessante la vegetazione che cambia di volta in volta passando dal sentiero verso nord al sentiero rivolto verso sud. Una volta arrivati al belvedere di Baracan scenderemo al punto di partenza e chiuderemo il nostro sentiero circolare. Riprenderemo il nostro bus per che ci porterà a visitare la stupenda e antica cittadina di Garachico con le sue piscine naturali e un centro storico con un ambiente Coloniale. Rientro in Bus, cena.

Durata percorso: 5 ore   Dislivello: +350 mt  – 450 mt

Giorno 5Arrivo a La Gomera

Il viaggio alle Canarie continua cambiando isola. Dopo colazione infatti è previsto il trasferimento con bus privato dall’hotel al porto di Los Cristianos. Partenza in nave da Tenerife a La Gomera. Trasferimento in hotel. Check-in. Con la guida si effettuerà in bus un giro turistico per le bellezze dell’isola e i belvederi più importanti, come quello di Roque di Agando, monolito basaltico e simbolo della Gomera, la Fortaleza di Chipude, un’altro monolito ( Piton Fonolitico ) e altri punti panoramici. Si potranno apprezzare le famose ceramiche del Cercado, paese a circa 1000 mt. Qui l’artigianato delle ceramiche è molto antico e le tecniche risalgono all’epoca dei “Guanches”, i primi abitanti dell’isola. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 6Trekking nel Parco del Garajonay

Partenza con il bus privato dall’hotel per il “Pajarito” dove avrà inizio il nostro sentiero che ci permetterà di raggiungere il punto più alto dell’isola a 1.486 mt dove potremo ammirare Tenerife, la Palma e Hierro, la più piccola isola dell’arcipelago delle Canarie. Scenderemo attraversando un bosco Sub Tropicale, vedremo una abbondanza di Erica Arborea che può raggiungere oltre i 15 mt d’altezza e la “Laurisilva”, antichi allori, alberi che superano i 25 mt d’altezza, l’ambiente è surreale e domina il colore verde dappertutto, le rocce ricoperte da muschi e gli alberi completamente rivestiti dai licheni. Il percorso circolare ci permetterà di raggiungere il nostro bus. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Durata percorso: 5 ore  Dislivello: +550 mt  -550 mt

Giorno 7Tenerife: Relax e Storia

colazione. Check-out. Di buon ora trasferimento in nave per Tenerife. Trasferimento in hotel, mattinata libera. Nel pomeriggio visita guidata di La Laguna, la prima capitale dell’isola, città universitaria e dichiarata patrimonio culturale dell’umanità dall’UNESCO.  Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 8Partenza

colazione. Check-out. Trasferimento unico per tutto il gruppo con bus privato presso l’ aeroporto di Tenerife sud. Fine dei nostri servizi e del Trekking alle Isole Canarie.

Mappa