Non esitare a contattarci, siamo a tua completa disposizione per organizzare il prossimo viaggio.
Trekking Nord Sardegna
N.B. il tour è destinato a gruppi di minimo di 25 partecipanti
Highlights:
Volo per Alghero. Trasferimento dall’aeroporto all’hotel. Check-in. Sistemazione nelle camere. Tempo libero a disposizione per mare e relax. Cena e pernottamento.
colazione. Partenza con pullman privato per Alghero. Intera mattinata dedicata alla visita del centro storico della famosa cittadina e dei suoi dintorni, proseguimento per la visita di Capo Caccia. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio proseguimento in pullman per la visita di Sassari. Visita guidata del più
importante centro del nord della Sardegna, sia per la sua storia che per le attività economiche e culturali che vi si concentrano. Il centro storico ospita edifici religiosi di grande prestigio come la Cattedrale consacrata a Nicola di Bari e la chiesa di Sant’Apollinare, la più antica della città. Rientro in hotel. Cena e
pernottamento.
colazione. Incontro con la guida, sistemazione in autobus e partenza verso il Parco di Porto Conte ( circa 50 minuti in autobus). Itinerario apparentemente facile ma in realtà abbastanza impegnativo per la quasi totale assenza di un sentiero. Dall’alto del Monte della Pegna, un promontorio a picco sul mare, dove si trova l’omonima torre, si gode di un panorama mozzafiato: Capo Caccia, la baia di Porto Conte, e la foresta Prigionette col Monte Timidone e Punta Cristallo. Pranzo libero. Durante il percorso è possibile l’incontro di qualche daino proveniente dalla vicina riserva naturale o l’avvistamento di qualche avvoltoio grifone. Tipo percorso: roccia, tracce di sentiero. Rientro nel pomeriggio in hotel. Cena e pernottamento.
Durata: 3/4 h circa Difficoltà: media Dislivello: 271 m slm.
dopo la prima colazione incontro con guida, sistemazione in autobus e trasferimento verso il porto di Stintino. Imbarco in battello e trasferimento verso Isola dell’Asinara. Giunti sul molo di Fornelli si prosegue verso est per l’escursione trekking “Lungo il sentiero del granito”. Al primo stagno retrodunale ci si inoltra verso l’interno fino ad incrociare la strada sterrata che conduce dal supercarcere di Fornelli alla struttura carceraria di Santa Maria. Giunti alla sommità della collina si discende verso Punta Barbarossa incontrando un piccolo specchio d’acqua, zona apprezzata durante la stagione invernale da anatidi e aironi. Pranzo libero. A conclusione del trekking tempo libero. Rientro in hotel nel pomeriggio. Cena e pernottamento.
Durata: 3/4 ore Difficoltà: media Distanza: 11,2 km Dislivello: 75m.
colazione. Trasferimento in pullman privato per visita di Torralba e Saccargia. Visita ad una delle più imponenti Basiliche della Sardegna: la Santissima Trinità di Saccargia costruita in stile romanico-pisano. Proseguimento per Torralba per ammirare il Nuraghe di Santu Antine, ricco di 3.500 anni di storia. Pranzo libero. Rientro in hotel. Tempo libero a disposizione per mare e relax. Cena e pernottamento.
dopo la prima colazione incontro con la guida, sistemazione in autobus. Trasferimento verso Lampianu.
L’area, caratterizzata dal contrasto tra i selvaggi costoni a picco sul mare ed i dolci profili dei rilievi interni, offre un’ampia varietà di paesaggi. Il mare è visibile dai numerosi punti panoramici ed è fruibile dalle splendide cale e spiagge che intervallano la costa rocciosa. Pranzo libero. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
colazione. Incontro con guida, sistemazione in autobus e trasferimento per Capo Marraggiu.
Trekking lungo costa, sentieri larghi e stretti nella macchia mediterranea, brevi tratti su roccia. Al termine possibilità di bagno al mare. Partenza dalla casa del vento e arrivo nei pressi di S’Abba Druche.
A conclusione del trekking tempo libero. Pranzo libero. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Durata: 3 /4 ore Difficoltà: media Lunghezza: 5 km circa
colazione. Check-out. Trasferimento dall’hotel all’aeroporto di Alghero. Fine dei nostri servizi.