Non esitare a contattarci, siamo a tua completa disposizione per organizzare il prossimo viaggio.
Un Trekking nella zona Sud-Ovest della Sardegna. Percorsi costieri con panorami mozzafiato come quelli apprezzabili durante l’escursione “Miniere nel Blu” e ancora escursioni che attraversano spiagge sabbiose, porti e siti minerari. Sentieri selvaggi e affascinanti arricchiti da racconti e tradizioni della terra sarda. Un urban-trek sull’isola di Sant’Antioco, la più grande della Sardegna e collegata all’isola madre da un istmo artificiale, vi farà conoscere la sua antichissima storia e i suoi nuraghi.
Il tour “Trekking Sud-Ovest Sardegna” si svolgerà nelle date:
IN 21 OUT 28 settembre 2024 € 930,00 (ISCRIZIONI APERTE)
Le tariffe riportate sopra si intendono valide per persona in camera doppia
Supplemento singola € 25,00 al giorno
N.B. il tour sarà confermato al raggiungimento di 10 partecipanti
Se le date proposte per il Tour “Trekking Sud-Ovest Sardegna” non corrispondono alle vostre esigenze, potete chiedere un pacchetto su misura e iniziare a organizzare la vostra “vacanza in Sardegna”
Highlights:
ritrovo dei partecipanti ad Iglesias (possibile collegamento in treno dall’aeroporto) Arrivo in hotel. Check-in. Sistemazione nelle camere. Cena in ristorante e pernottamento.
Il trekking nel Sud-Ovest della Sardegna inizia subito dopo colazione. Trasferimento in bus per una breve visita delle antiche tonnare e partenza per il trekking sul “Sentiero delle Tonnare”. Sosta sulla spiaggia di Guroneddu per un eventuale bagno e successivo pranzo libero. Percorrenza della seconda parte del sentiero sino alle tonnare di Porto Paglia. Visita del Nuraghe di Seruci e delle querce piegate dal maestrale. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
Durata: 6 h circa Dislivello: + 170 m Difficoltà: media
Il trekking nella Sardegna del Sud-Ovest prosegue con una suggestiva escursione costiera. Colazione. Trasferimento a Funtanamare punto di partenza dell’escursione. Il sentiero segue la variegata linea di costa del golfo del leone, particolarmente interessante dal punto di vista geologico. Sosta intermedia in una delle tante calette per un eventuale bagno, pranzo libero e avvio seconda parte verso le laverie di Nebida e la miniera di Masua. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
Durata: 4/5 h circa Dislivello: + 370 m Difficoltà: media
Dopo la prima Colazione si parte per la visita del Porto Pensile di Porto Flavia. Inizio del trekking da Masua a Cala Domestica, sul “Sentiero miniere nel Blu”. Sosta intermedia nel sito naturale di Canal Grande per un eventuale bagno e pranzo libero. Seconda parte del sentiero sino a Cala Domestica. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
Durata: 5 h circa Dislivello: + 460 m Difficoltà: medio/alta
Colazione. Trasferimento in pullman dall’hotel a Sant’Antioco . Trekking urbano alla scoperta dell’Isola. Possibilità di visitare la cattedrale, il museo Archeologico che conserva ed espone al suo interno un’ampia gamma di reperti provenienti dall’isola di Sant’Antioco, Tophet e il Villaggio Ipogeo, antica necropoli punica trasformata in abitazione dalle persone più povere del paese. Breve tour alla scoperta delle peculiarità storico culturali del luogo. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Calasetta, del centro storico e sosta in spiaggia. Rientro in hotel. Cena in ristorante e pernottamento.
Trekking naturalistico minerario nel complesso del Marganai. Colazione. Partenza dall’hotel e direzione Domusnova. Si prosegue verso le grotte di San Giovanni. Si attraversa una galleria carrabile di circa 1 km tra le più lunghe d’Europa. Lungo il percorso è possibile intercettare un vecchio passaggio ferroviario che collegava le varie aree minerarie della zona. Pranzo libero. Rientro in hotel. Cena ibera e pernottamento.
Durata: 4 h circa Dislivello: + 100 m Difficoltà: facile
Colazione. Partenza verso Buggerru. L’escursione parte da Capo Pecora e termina sulle selvagge spiagge di Scivu. Sosta intermedia per bagno e pranzo libero. Rientro in hotel, cena in ristorante e pernottamento.
Durata: 6 h circa Dislivello: + 200 m Difficoltà: media
colazione. Check-out. Fine del trekking nel Sud-Ovest Sardegna e dei nostri servizi.