+39 090 9880035 info@leisoleditalia.com
+39 090 9880035 info@leisoleditalia.com

Tremiti e Gargano: “Tour Mare”

Prezzo
A partire da€940
Nome e Cognome*
Indirizzo Email*
Chiedi Informazioni*
* Accetto i Termini di Servizio e l'Informativa sulla Privacy.
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere al passaggio successivo
Salva Tra i Preferiti

Adding item to wishlist requires an account

117

Perchè Scegliere Noi?

  • Specializzati in tour sulle isole
  • Assistenza completa fino a fine tour
  • Pensiamo a tutti i dettagli
  • Siamo Isolani

Hai Bisogno di Info?

Non esitare a contattarci, siamo a tua completa disposizione per organizzare il prossimo viaggio.

+39 090 9880035

info@leisoleditalia.com

Tremiti e Gargano: “Tour Mare”

  • Pacchetto Speciale per Gruppi Precostituiti
  • Giugno- Settembre 2022
  • Min People : 25
  • 8 Giorni - 7 Notti

Il “Tour Mare” alle Isole Tremiti e Gargano

N.B. il tour è destinato a gruppi di minimo di 25 partecipanti

La Quota Comprende

  • Volo per Bari A/R (bagaglio da stiva e tasse aeroportuali incluse )
  • Pullman privato per tutti i trasferimenti indicati nel programma
  • Trattamento di mezza pensione per quattro notti presso hotel*** a Rodi Garganico
  • Bevande ai pasti (¼ di vino e ½ acqua )
  • Trasferimento in traghetto da Peschici per San Nicola
  • Trasferimento in motobarca da San Nicola a San Domino
  • Trasferimento bagagli dal porto all’hotel
  • Trattamento di mezza pensione per tre notti presso hotel*** a San Domino
  • Bevande incluse (¼ di vino e ½ di acqua)
  • Escursione in barca alle Isole Tremiti
  • Guida presente per l’intero tour
  • Trasferimento in traghetto da San Domino a Termoli o Peschici

La Quota Non Comprende

  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”
  • Eventuale adeguamento carburante voli
  • Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco
  • Tutti i ticket d’ingresso a chiese, musei e luoghi di interesse
  • Facoltativa Assicurazione annullamento viaggio (da richiedere contestualmente alla conferma del viaggio, l’importo esatto sarà quantificato nel momento in cui verrà richiesta)
"Tremiti e Gargano: Tour Mare" Cosa Fare

Highlights:

Foto
Itinerario Completo

Giorno 1Arrivo a Rodi garganico

Volo per Bari. Trasferimento in hotel a Rodi Garganico. Check-in. Sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento.

Giorno 2Escursione a Peschici e Vieste

colazione. Partenza in pullman per visita Peschici e Vieste. La prima, rinominata località balneare ubicata su un promontorio a picco sul mare, conserva ancora l’influsso della sua origine moresca, ricordo di dominazioni e incursioni arabe, con grotte scavate nella roccia e antiche case bianche con tetto a cupola. Dopo la visita si prosegue per Vieste situata più ad est dell’intero Promontorio del Gargano, in posizione isolata rispetto agli altri centri garganici, motivo che le ha attribuito in passato la denominazione “La Sperduta”. Pranzo libero. Di notevole interesse è il borgo medievale della città, e il celebre monolito Pizzomunno, che si eleva per un’altezza di 25 m a ridosso della spiaggia “del Castello”, simbolo della città. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 3Foresta Umbra e Vico del Gargano

colazione. Appuntamento con la guida e partenza con il pullman in direzione della “Foresta Umbra”, residuo della primigenia e millenaria selva ( Nemus Garganicum ) del promontorio del Gargano.  Questa foresta è una tra le più estese formazioni di latifoglie d’Italia, ed una delle più grandi d’Europa.  Punto informativo della foresta è il Centro Visitatori con annesso il Museo Naturalistico nel quale sono allestite diverse sezioni dedicate alla flora, all’ archeologia e alla fauna del Gargano. Pranzo libero. Proseguimento in bus per la visita di Vico del Gargano, definito il paese “dell’amore”. Rientro in hotel nel pomeriggio. Cena e pernottamento.

Giorno 4San Giovanni Rotondo e Monte S'Antangelo

colazione. Appuntamento con la guida e partenza con il pullman per S. Giovanni Rotondo. Famosa nel mondo perché luogo in cui si conservano le spoglie di San Pio da Pietrelcina. Si visiterà la chiesa e il nuovo santuario edificato in onore del Santo nonché la cripta dove erano custodite le spoglie del Santo. Pranzo libero. Si prosegue per la visita di Monte Sant’Angelo. Conosciuta in tutto il mondo per la sua storia religiosa, divenendo meta d’obbligo nei pellegrinaggi micaelici. Il centro abitato è il più elevato del Gargano (843 m.) ed è situato in una mirabile posizione panoramica su uno sperone a sud del promontorio, nonchè sede del Parco Nazionale del Gargano e Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO. Rientro in hotel nel pomeriggio. Cena e pernottamento.

Giorno 5Arrivo a S. Domino

colazione. Check-out. Trasferimento dall’hotel al porto di Peschici. Partenza con il traghetto per San Nicola. Imbarco su imbarcazioni locali e proseguimento per San Domino. Arrivo sull’isola e trasferimento in hotel. Check-in. Sistemazioni nelle camere. Appuntamento con la guida per la prima escursione sull’isola. Pranzo libero. Dal “Villaggio rurale” situato a San Domino si parte per l’escursione denominata “Panoramica di San Domino”, un circuito ellittico agreste di bellezza rara di circa 3 km di lunghezza. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 6San Domino: escursione in barca

colazione. Appuntamento con la guida e partenza in barca per il giro dell’isola di San Domino che consentirà di ammirare la costa rocciosa e frastagliata, con le incantevoli grotte, cale e la pineta degradante al mare in cui si specchia. Si visiterà anche l’isola dal lato Nord. La visita sarà orientata anche verso l’ isola di Capraia laddove è possibile vedere la statua sommersa di Padre Pio. Rientro nel primissimo pomeriggio sull’isola. Pranzo libero. Pomeriggio libero per mare e relax. Cena e pernottamento.

 

 

Giorno 7Escursione a San Nicola

colazione. Appuntamento con la guida e partenza in barca per San Nicola. Giunti sull’isola inizia la visita del piccolo centro. E’ considerata per i resti del suo glorioso passato, un museo a cielo aperto. Una rampa a scaloni conduce dal porto all’imponente Abbazia-Fortezza di Santa Maria a Mare che sovrasta il Corso Diomede e Corso Roma. Lo sforzo della breve ma ripida salita è abbondantemente ripagato da un’eccezionale vista di San Nicola, San Domino e Cretaccio. Pranzo libero. Dall’isola il panorama è mozzafiato. Rientro a San Domino in barca. Cena e pernottamento.

Giorno 8Partenza

colazione. Check-out. Partenza con la nave di linea per Termoli o Peschici. Trasferimento in pullman privato fino all’aeroporto di Bari. Fine dei nostri servizi.

Mappa