Come arrivare alle Eolie? Questa è la domanda che di sicuro vi sarete posti se state cercando di organizzare il vostro prossimo viaggio nell’arcipelago eoliano.
In queste poche righe cercheremo di darvi alcuni consigli e suggerimenti utili per arrivare alle Eolie nel modo più facile possibile.
Per prima cosa è bene precisare che in nessuna delle isole esiste un aeroporto e l’unico modo per raggiungerle sono gli aliscafi o i traghetti.
Per tale ragione la modalità che scegliamo di solito per i nostri clienti, è quella di farli atterrare all’aeroporto di Catania. Da Fontanarossa poi si raggiunge Milazzo con un trasferimento privato in auto o minibus.
Una volta raggiunto il porto di Milazzo basta poco per arrivare alle Eolie, infatti durante la stagione estiva i collegamenti in aliscafo o traghetto sono numerosi e abbastanza frequenti.
L’alternativa per chi vuole recarsi alle Eolie dalla Sicilia potrebbe essere il porto di Palermo. Da qui però esiste un solo collegamento giornaliero e per pochi mesi all’anno.
Un’ulteriore opzione potrebbe essere la partenza in aliscafo dal porto di Napoli. In questo caso la traversata potrebbe risultare un po’ lunga in quanto si tratta di diverse ore di navigazione. In ogni caso per chi si trova già nel capoluogo campano e volesse arrivare facilmente alle Eolie potrebbe risultare un’ottima soluzione.
Riepilogando i modi per raggiungere le Isole Eolie sono diversi, e quale sia il migliore dipende un po’ anche dal tipo di viaggiatori che siete.
Nei nostri tour includiamo sempre tutti i trasferimenti sia andata che ritorno per le Eolie, proprio per facilitare il più possibile gli spostamenti e ridurre al minimo i tempi di attesa durante le giornate di viaggio.
Infine se state cercando informazioni per arrivare alle Eolie potreste consultare anche le nostre proposte di tour in aggregazione e tutte le date dei prossimi viaggi in partenza. Dovrete preoccuparvi solo di scegliere la modalità di viaggio che più si addice a voi, a tutto il resto penseremo noi che siamo da sempre abituati a spostarci tra le isole.